Il Corpo Musicale Santa Cecilia-1900 di Palazzolo Milanese è lieto di annunciare l’inizio del progetto “Storie Musicali”, un’iniziativa innovativa rivolta a bambine e bambini in un’esperienza unica di narrazione e musica.
“Storie Musicali” è un ciclo di eventi che si svolgono presso lo Spazio Tilane, nel periodo da ottobre a marzo. Ogni appuntamento consiste in una storia sonora realizzata dai membri attivi del Corpo Musicale Santa Cecilia 1900 di Palazzolo Milanese: docenti, allievi, ragazzi, amatori. Ogni storia è collegata a un libro ed è arricchita da suoni e melodie realizzate dal vivo.
Il primo appuntamento è fissato per il 2 dicembre alle ore 10:30 con “Una Storia di Paura”, La storia sarà raccontata dalle parole e dalle note di Marcello Corti e Lara Cristino, docenti presso il Corpo Musicale di Palazzolo Milanese.
“Questo progetto – spiega Marcello Corti – nasce come restituzione alla comunità dell’attività musicale che la Banda di Palazzolo Milanese sta svolgendo: fa parte di una rete di progetti ancora più ampia che prevede interventi musicali sul territorio della formazione giovanile, l’esecuzione di una storia musicale composta da Enrico Tiso. direttore del Corpo Musicale e compositore, progetti scolastici e formativi, interventi nelle scuole e sul territorio di Paderno Dugnano”.
“Storie Musicali” è possibile grazie al contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano e fa parte di “Musica di Comunità”, il progetto presentato dall’associazione palazzolese. L’iniziativa è patrocinata dal comune di Paderno Dugnano, e dall’Assessorato alla Cultura.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero. Per partecipare, è sufficiente recarsi presso lo Spazio Tilane e lasciarsi trasportare in un mondo fatto di racconti, musica e fantasia.